Roberta & Gianluca
22 maggio 2010
Sono passati 3316 giorni dal nostro matrimonio

Guestbook

  • Messaggio di: Sollevante
    25/03/2010 alle 11:10
    Ciao!
    Saremmo molto contenti di ricevere qualche messaggio sia prima del fatidico "sì" che dopo il "grande passo".
    Ringraziamo fiduciosi che collaborerete a rendere questo giorno indimenticabile!
    Gianluca & Roberta
  • Messaggio di: Babi
    27/03/2010 alle 13:10
    Ma beelliii!!! Come Testimone della sposa, ruolo di cui vado molto fiera, è mio dovere fare a Gianluca le raccomandazioni e i complimenti per l'ottima scelta. La prima raccomandazione...sono sicura che dopo 4 anni l'avrà già capito da solo, ...che la mia amica Robi...è una persona...issima...Vuol dire che ogni aggettivo, caratteristica ogni cosa che fa, lei li porta al superlativo nel bene e nel male. E' un caleidoscopio di possibilità. Sa fare tutto e bene. Un fenomeno...quando riusciva a fare 4 compiti in classe in un ora o a studiare il programma di economia in 15 minuti...quando giulivamente mi ha fatto vedere un muro intonacato da lei per fare uno esempio da mostrare ai muratori. Un'amica presente quando era necessario...e leale quando bisognava essere chiari. , di sentimeti profondi ma non sentimentale. Disinteressata e diretta. Molto spesso ha ragione; raramente parla a vanvera il che a volte la può rendere "sapientina" ma non lo fa mai per farsi vedere solo per difendere ciò in cui crede.E' più "signora" di quanto creda le piacciono le cose belle e buone anche se si adatta a tutto. Sopratutto al mangiare. Come tutti è caduta e si è rialzata con introspezione e fatica, a volte ha imparato a volte no...ma ha sempre avuto l'umiltà per ammetterlo.
    Le voglio bene e sono sicura che averla al fianco come moglie sarà un'esperienza bellissima tanto quanto lo è averla per amica....quando rugna....lasciarla sbollire...le passa subito. Offrile un caffè..ed è già passato.
    Trattamela bene..ce n'è solo una così.

    L'augurio a tutte e due...la cosa più banale ma fondamentale. Ogni giorno prendetevi un momentino per giorire del fatto di essere insieme. Niente è a caso...e quindi se vi siete trovati ci sarà un perchè e sono curiosa di vedere il seguito.
    Un bacio a tutti e due.
    Babi
  • Messaggio di: Roberta
    16/04/2010 alle 20:39
    Grazie Babi per le stra-bellissime parole!
    Anche tu per me sei una amica "issima!" come ce ne sono davvero poche, meno male che pero' tu per me ci sei ;-)!
    Sono davvero felice di averti accanto anche in questo giorno, come lo sei stata in tutti i momenti importanti, felici e non, che abbiamo trascorso insieme nel corso degli anni! Un grosso bacio.
    Robi
  • Messaggio di: Hide yamashita
    25/04/2010 alle 15:10
    haisai!
    Robi&Gian
    Conglaturations! I like photos of Iriomote Island.
    Waiting for you to come to Ishigaki for a honey mooooon!!
    Hide & Miyuki
  • Messaggio di: Luca
    26/04/2010 alle 11:19
    Il matrimonio e' il momento piu' importante nella vita di ciascuno di noi, ed e' reso forte dal sentimento piu' grande di tutti: l'amore.
    Se lo lasci entrare dentro di te, puoi sentirne la forza per raggiungere tutte le cose possibili ed immaginabili.

    Vi auguro che il vostro amore possa guidarvi, accompagnarvi e sostenervi, per raggiungere i vostri sogni.

    Un augurio sincero.
    Luca
  • Messaggio di: Riccardo
    27/04/2010 alle 09:41
    L'idea di un wed site e' fantastica.
    Non ho mai pensato ad un sito come cronaca pubblica e permanente del prima, del durante e del dopo matrimonio. A me, che amo il web, piace veramente tanto. Complimenti.
    Caro Luca, quando hai telefonato per comunicarmi che ti saresti sposato, la mia memoria ha subito estratto i primi ricordi che avevo di te, in particolare mi e' giunto un episodio tenerissimo.
    Avevi quattro anni, eri un vispo bimbetto con gli occhi azzurri, alto non piu' di un metro e stavi passeggiando sul lungo mare di Lampedusa per mano al tuo papa'.
    In quella passeggiata insieme a te, tuo papa' e a tua mamma c'erano gli amici di sempre e tutti insieme si stava dialogando e ridendo spensierati come si e' soliti fare quando si e' in vacanza.
    A un certo momento improvvisamente, in mezzo ai dialoghi degli adulti, tu te ne esci rivolto a tuo padre in perfetto piemontese:
    "Domi, andoma al bar?" alla stregua di un anziano frequentatore di una vecchia piola di paese.
    Tutti sono scoppiati a ridere e quella frase e' diventata il tormentone di tutte le vacanze e dopo, per molti anni ancora, lo e' stato nella mia famiglia.
    Lo so che fa un po' vecchio rincoglionito ricordare i tempi di quando eri piccolo ma io allora avevo quattordici anni e per i successivi trentatre anni quando ho pensato a te o ti ho incontrato, non ho potuto fare a meno di ricordare quell'episodio e sorridere ancora.
    Tuttavia, nonostante tu sia fin da bambino un assiduo frequentatore delle piole :-), pur non conoscendo la tua compagna e futura sposa, da quel poco che ho letto nel sito mi sembra proprio una donna GIUSTA!!
    Sono sinceramente felice per te e condivido pienamente il pensiero del tuo "quasi omonimo" amico che ha postato prima di me, l'amore di coppia e' una Forza incredibile per affrontare l'avventura meravigliosa della vita.
    Vi auguro una vita insieme felice e piena di realizzazione e poiche' Roberta conosce il giapponese:
    Kokoro ni negatte ori masu
    (Grandissimo traduttore di Google!!! In realta' ho un po' paura che abbia tradotto con qualcosa di sconveniente. Mah?! Speriamo in bene, fammi sapere ;-) .
    Ci vediamo il 22.
    Un affettuoso abbraccio a tutti e due.
    Riccardo
  • Messaggio di: Chiara
    27/04/2010 alle 15:15
    Carissima Robi che gioia e'stata sapere del matrimonio, al primo momento mi e' venuto da ridere: la Robi si sposa?! ma poi ho sentito che va bene che le "piccole donne crescano". compiere azioni così impegantive e'coerente con l'essere adulti. ti condivido la mia/nostra esperienza, da 24 anni il Gio' e io guardiamo al matrimonio come a un'entita' che solo noi possiamo mantenere in vita e stabilire che qualita' di vita debba avere, decidiamo quasi tutti i giorni che debba essere nutrito di comprensione,fiducia, allegria, creatività,per noi l'amore e' questo atteggiamento e siamo curiosi di conoscere la vostra "ricetta" che alimenti l'Amore che vi unisce per vedere di imparare qualcosa di nuovo!! Ti abbraccio forte cara Roberta, la cucciolina che ho consolato tanti anni fa è diventata una splendida Donna, all'Uomo che ha scelto faccio i complimenti e la raccomandazione che la tratti bene perche' e' l'unica donna che può renderlo felice. Vi abbracciamo forte ChiaraeGiorgio
  • Messaggio di: Gianluca e Roberta
    08/05/2010 alle 07:31
    Ormai mancano solo 2 settimane!
    Comincia il conto alla rovescia ... siamo emozionatissimi!
    Innanzitutto vogliamo ringraziare vivamente tutti coloro che ci hanno già lasciato un messaggio e invitare chi non l'avesse ancora fatto a trovare il tempo per farlo... dai, ci vogliono solo pochi minuti!
    Proviamo una grande gioia nel ricevere le vostre parole che ci danno sincera commozione e coraggio.
    Grazie, grazie e ancora grazie a tutti.
    Gianluca e Roberta
  • Messaggio di: Ida e Renzo
    11/05/2010 alle 16:21
    Carissimi Roberta e Gianluca, per il vostro matrimonio arriveranno i regali, arriveranno i complimenti e molte felicitazioni, ma ciò più che importa sarà mantenere vivo nei vostri cuori l'amore che vi ha portati fino a questo grande passo.E' questo l'augurio che vi facciamo perchè la vostra vita a due possa sempre essere felice e serena. Con tutto il nostro grande affetto Ida e Renzo
  • Messaggio di: Nonni Rosetta e Ginio
    11/05/2010 alle 16:28
    Cara Roberta, sei stata il primo fiorellino a sbocciare nella nostra vita di nonni. Ci hai sempre donato tante soddisfazioni sia negli studi sia nel tuo lavoro coraggioso. Ora quasi al termine della nostra lunga vita ci dai la gioia di poterti essere vicini nel radioso giorno delle tue nozze per augurare a te e a Giuanluca un mare di felicità e prosperità. Con tutto il nostro affetto nonni Rosetta e Ginio
  • Messaggio di: Annamaria GRIFFINI BETTI
    11/05/2010 alle 17:13
    Carissimi Roberta e Gianluca,
    dalla Vostra bis-cugina ...."fiorentina" (ma sempre milanese nel cuore), un grandissimo, affettuosissimo augurio di tanta, tanta felicità, anche a nome di mia madre, la Zia Lina, e dei miei fratelli: Fernando, Gabriele e Adele, con i rispettivi coniugi Leyla, Laura e Federico, e le figlie di Fernando, Chiara con Luca e Claudia; e a nome anche di mio marito Fabrizio e del figlio Filippo. Come vedete, siamo un battaglione, che spera di poterVi incontrare a Firenze, quando i Vostri impegni Ve lo permetteranno, per rinnovarVi di persona i nostri più affettuosi auguri. Cara Roberta, la lontananza non ci ha consentito di incontrarci che pochissime volte, ma ti assicuro che l'affetto che ci ha legato sin dall'infanzia con i tuoi nonni e con tuo padre, e successivamente con mamma Roberta,ci ha sempre accompagnato nel nostro....esilio. I bellissimi ricordi delle vacanze estive a Lierna con i bisnonni, gli zii Rosetta e Ginio, Luciano e Ida, sono quelli che conservo con tanta affettuosa nostalgia.
    Con mia madre e i miei fratelli, abbiamo provveduto per un piccolo "pensiero" per il Vostro viaggio di nozze che, a giudicare dalle foto e dalle descrizioni, penso sarà bellissimo.
    Un bacione grosso da noi tutti
    Annamaria
  • Messaggio di: Nao
    13/05/2010 alle 16:19
    ロベルタとジャンへ、
    式まであと1週間ちょっとだね。心の準備はできた?
    思い出に残る最高の結婚式になるように祈っています!
    ハネムーンの写真も楽しみにしてるよ~。
    なお
  • Messaggio di: Piero e Anna
    14/05/2010 alle 16:18
    Noi che siamo un po' antichi, ti scriviamo a parte un biglietto speciale che poi terrai da conto,per adesso ti facciamo i nostri auguri con tanto affetto. Bacioni Robi!!! Anna e Piero
  • Messaggio di: Gianni Martinotti
    15/05/2010 alle 12:05
    INSIEME-La tua gioia è la mia gioia,
    il tuo dolore è il mio dolore.
    Vedo con i tuoi occhi!
    Sento come tu senti!
    Il tuo respiro è il mio respiro:
    io sono te ,tu sei me,
    insieme lungo il cammino
    fino alla dei giorni!
    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!
  • Messaggio di: Il cuginetto piccolino
    16/05/2010 alle 12:44
    carissima cuginetta,
    era proprio ora che aprissi le danze e che ti sposassi....cosi magari verrà voglia anche a noi(me e massi)!non potevi scegliere un giorno più azzeccato....forse è proprio vero che sarà il GIORNO dei miracoli!!mia cugina si sposa dopo ben (!) anni di vita (non si dice l'età di una signora), e forse forse l'inter diventerà campione d'europa, dopo un'attesa di 45 anni....quindi sarà una giornata indimenticabile...in tutti i sensi!!e non so quale dei due sia l'evento più "miracoloso"...se poi mi dici/te che aspettate pure un figlio, potrei cadere dalla sedia!!;-)che dirti/vi....felicissimo di questa vostra scelta, lieto di poter festeggiare con voi e son sicuro che la vostra unione sarà un successo!si....sempre che Gianluca sarà PAZIENTE!!:-))
    un grosso abbraccio
    teo
  • Messaggio di: Robby
    18/05/2010 alle 12:06
    MA COSA HA SCRITTO NAO? ragazzi ci siamo, ho visto le previsioni,sab 22 abbiamo con noi anche il sole,sono previsti 27 gradi,direi perfetto!!!A parte gli scherzi,vi auguro tanta felicità e leggerezza.Sono orgoglioso di essere il testimone di un fratello acquisito con cui ho condiviso dei momenti indimenticabili che porterò con me tutta la vita;bene Gianlu,conserva quella tua maestria nel smussare gli angoli più acuti mantieni quella calma,che ti ha sempre contraddistinto,e vedrai che tutto resterà vivo e vero,come la nostra amicizia.ciao ragazzi,e ancora tanti AUGURI...Roby
  • Messaggio di: Massimo
    20/05/2010 alle 19:06
    Cara Roberta,
    sono contentissimo per questo lieto evento...un passo non certo obbligatorio, ma nel momento in cui si prende questa decisione si arricchisce la propria vita di contenuti, di amore, di gioia e di ulteriori responsabilità.
    Gli eventi della vita e le nostre scelte non ci hanno permesso di frequentarci e conoscerci a fondo....questo però non ha precluso la stima, l'affetto e il bene reciproco tra di noi....ho sempre vissuto con orgoglio tutte le Tue imprese in ogni campo...la Tua genialità, il coraggio di ogni Tua decisione, mai banale, che Ti ha portato a raggiungere delle grandissime soddisfazioni e che magari Ti ha costretto a compiere delle rinunce e sacrifici che solo Tu puoi sapere...
    Sono molto contento che Tu abbia trovato una persona speciale come Gianluca, che anche se lo conosco poco, ho percepito in Lui un gran temperamento, una tranquillità interiore e una serenità che Ti aiuterà a raggiungere quella stabilità che hai sempre cercato.
    A nome mio e di Laura, riservata e timida, Vi facciamo i migliori auguri per una vita insieme, serena e piena di tutte quelle soddisfazioni che desiderate e meritate.
    Anche se in futuro ci frequenteremo e sentiremo poco (speriamo di no!) sappiate che Vi vogliamo bene!
    Un abbraccio forte
    Massimo e Laura
  • Messaggio di: Anna Magitteri
    21/05/2010 alle 11:03
    Carissima Roberta,
    ti ricordi me ? L'amica della nonna Rosetta e della zia Ida , della montagna .
    Voglio anchio,insieme a Sergio, fare a te e al tuo Gianluca tantissimi auguri.
    Ti ho sempre ammirata sin da piccola,per la tua intraprendenza, indipendenza,intelligenza .. la figlia che tutti vorrebbero avere .
    Ho conosciuto in montagna il tuo amore. Un ragazzo che oltre ad essere molto bello .. ..è simpatico, accattivante .. e , mi sembra molto bravo e innamorato....siete proprio una bellissima coppia ..
    Per cui sicuramente farete scintille insieme ..
    Vi auguriamo perciò tutto il bene possibile ...per il vostro lungo cammino insieme ..
    Un caro abbraccio
    Anna e Sergio
  • Messaggio di: Carola
    24/05/2010 alle 14:35
    Con il finire degli anni settanta ad una riunione d’asilo
    le risa tra due mamme si trattengono a filo
    il sodalizio tra genitori fu presto fatto
    da quel momento sono amici di fatto
    I rispettivi pargoli ignari di quel nuovo sodalizio
    per loro si che è ancora presto comportarsi con giudizio
    innumerevoli le giornate gioiose
    fatte di liti, giochi nei garage durante le giornate piovose
    mare, gite, colonie, infiniti i viaggi in montagna
    lunghi i tragitti mai una lagna.
    I traslochi degli anni ottanta portano a frequentazioni distaccate
    Gli anni novanta consolidano l’amicizia tra discoteche e sciate
    Ante il 2000 si datano le prime zingarate.
    Lungo i fili di questa trama che mai si spezza né perde chi l’ ama
    Gianluca re-incontra la sua Roberta che or si che l’ama
    E se ri- pensiamo che quel primo pezzo di filo
    Che per me e molti parte da quel primo giorno all’asilo
    Mi si stringe il cuore al pensiero
    perché il vostro è l’amore, quello vero
  • Messaggio di: Simona
    24/05/2010 alle 18:06
    ...anche se con un po' di ritardo (ero,ahime',senza pc...) vi auguro un mondo di bene e di felicita'con tutto il cuore,per questo nuovo percorso insieme.
    un abbraccio, simona
  • Messaggio di: Ilaria
    25/05/2010 alle 00:34
    Cara Robi, caro Gianluca. Mi avete emozionato immensamente. Siete la dimostrazione vivente che i sogni si possono non solo inseguire ma anche raggiungere. Con tutto il bene possibile: AUGURI!!!
  • Messaggio di: Anna
    01/06/2010 alle 17:47
    carissimi, finalmente eccomi a sbirciare nel vostro sito. Eccovi come vi avevo immaginato, bellissimi e raggianti di felicità. a presto per i racconti. grande bacio
  • Messaggio di: Rita
    06/06/2010 alle 15:40
    Cara Robi
    da buona ultima arrivo anch’io :-)

    Che bello vedervi splendidi e felici! Trovare la persona giusta è un dono prezioso, un dono per la vita perché tutto acquista più senso, o forse acquista senso, semplicemente.
    Tu indomita creatura di cui conosco forza e dolcezza, scherzo e tenerezza, hai a fianco un compagno che sa comprenderti e sai comprendere, che ti terrà la mano nei sentieri che verranno. E’ gioia questa che non è solo vostra ma si spande, intorno, a quelli che vi vogliono bene. Arriva anche qui.
    Un abbraccio forte forte.

Crea ora il tuo Wed Site!